giovedì 21 gennaio 2010

Ricerca del lavoro

Benvenuto nel blog Ricerca del lavoro all'interno del quale troverai dei consigli per rendere efficace al massimo la tua ricerca del lavoro e per fare in modo che il tempo dedicato alla ricerca del lavoro non sia speso inutilmente.


L'idea di questo blog è maturata dopo aver dedicato tempo ed energie per cercare un lavoro. Spesso mi rendevo conto che non stavo lavorando nel modo giusto e che, probabilmente, non avrei ottenuto risultati positivi oppure mi accorgevo di aver risposto ad uno stesso annuncio più volte, la cosa di per se non sarebbe grave se non fosse che la ricerca del lavoro non sembrerà credibile e si rischia di dare l'impressione di rispondere agli annunci senza neanche rendersi conto di cosa venga offerto cercando di prendere quel che capita.
Pian piano mi accorgevo che stavo strutturando la ricerca del lavoro in un modo che mi piaceva, mi dava la possibilità di avere sempre sotto controllo le domande che avevo fatto o gli annunci ai quali avevo risposto, che mi permetteva di capire quando una domanda era caduta nel vuoto o quando aveva prodotto qualche frutto, magari non come sperato, ma è meglio sentirsi rispondere "No grazie" che non avere alcuna risposta.

Nessun commento:

Posta un commento